Prosegue la pubblicazione degli episodi di “Dal Punto Podcast ASSIV” realizzati in occasione di Sicurezza 2025 – Fiera Milano, evento di riferimento per il settore della sicurezza.

Tra i nuovi contenuti disponibili, l’intervista ad Alberto Pagani, già parlamentare della Repubblica e oggi attivo nel settore della sicurezza, offre un’analisi articolata degli scenari di sicurezza internazionale. Il confronto prende avvio dalla crisi in Medio Oriente e dal ruolo delle Nazioni Unite, soffermandosi sulle difficoltà dei processi di stabilizzazione in contesti caratterizzati da attori non statali, milizie e poteri informali.

Nella seconda parte dell’episodio l’attenzione si sposta sulle minacce ibride: disinformazione, cyber attacchi, guerra economica e utilizzo strategico delle nuove tecnologie, elementi sempre più centrali nei conflitti contemporanei e nella destabilizzazione dei sistemi democratici.

La serie di podcast registrati a Sicurezza 2025 continuerà nelle prossime settimane, con nuovi contributi e voci qualificate dal mondo della sicurezza.

Condividi.

Iscriviti per ricevere contenuti aggiornati.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

© 2026 Assiv. Associazione Italiana Vigilanza e Servizi di Sicurezza.
Exit mobile version